Enoturismo

Enoturismo

Per tutti coloro che vorranno conoscere il territorio di Serrapetrona, approfondire le caratteristiche del vitigno autoctono Vernaccia Nera e degustare i vini da noi prodotti, saremo felici di accogliervi tutti i giorni, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30, per farvi vivere una delle nostre esperienze, prenotabili direttamente dalla sezione dedicata del sito, oppure chiamando il numero +39 0733 908329 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con almeno un giorno di preavviso.

Sarete affascinati dal panorama mozzafiato che si aprirà ai vostri occhi diverso in ogni stagione. Toccherete con mano l’atmosfera magica che si respira e avrete la possibilità di cogliere i segreti più preziosi del viaggio che inizia dai vigneti per si conclude nel calice.
Le nostre esperienze iniziano con una passeggiata nel vigneto, dove vi racconteremo il vitigno, il sistema di allevamento e la fase di crescita in cui si trova la pianta, in relazione al periodo dell’anno.
Si passa poi alla cantina, che parte il fruttaio, la stanza dedicata all’appassimento della Vernaccia Nera, la zona di vinificazione, nella quale vi spiegheremo le lavorazioni e la bottaia, dove il vino riposa nel legno. In novembre e dicembre nel fruttaio è possibile trovare i grappoli nelle cassette.
Infine, concluderemo la visita con la degustazione dei nostri vini, in base alle vostre preferenze.

Per chi desidera mangiare, la Locanda delle Fate all’interno della Tenuta è aperta su prenotazione.

Vi aspettiamo!

TERRE DI SERRAPETRONA
Tenuta Stefano Graidi
Via Colli 7/8 - 62020
Serrapetrona (MC) Italia
Tel: +39 0733 908329
info@terrediserrapetrona.it

ACQUISTA ORA

X