Azienda

Azienda

A 500 metri di altitudine, alle pendici del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, si trovano gli appezzamenti e la cantina Terre di Serrapetrona - Tenuta Stefano Graidi. La viticoltura è stata intrapresa dall'azienda alla fine degli anni Novanta, epoca a cui risalgono i primi impianti.

Nel 2016 la proprietà è stata rilevata da Stefano Graidi, con l'obiettivo di portare avanti con ferma convinzione il lavoro di valorizzazione del vitigno autoctono, la Vernaccia Nera, e di preservare il suo tradizionale appassimento, ancora oggi svolto in modo naturale.

Ai metodi di vinificazione locale, sono stati affiancati l'esperienza di tecnici esterni, sia in vigneto che in cantina, finalizzati ad uno stile di agricoltura attenta e responsabile nei confronti dell'ambiente, dei collaboratori, della comunità locale e dei consumatori, con il solo scopo di ottenere prodotti sostenibili e di qualità, in grado di mostrare le potenzialità dell'antico vitigno nel suo territorio d'origine, Serrapetrona. L'azienda è in conversione all'agricoltura biologica.

TERRE DI SERRAPETRONA
Tenuta Stefano Graidi
Via Colli 7/8 - 62020
Serrapetrona (MC) Italia
Tel: +39 0733 908329
info@terrediserrapetrona.it

ACQUISTA ORA

X