Condizioni generali di contratto
Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell'articolo 50 e ss.Del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (codice del consumo).
Il contratto ha per oggetto la vendita di beni quali bottiglie di vino tra la ditta Terre di Serrapetrona Società Agricola Semplice (Terre di Serrapetrona S.S.), Via Colli 7/8, 62020 Serrapetrona (Mc) C.F. e P.Iva 01918100437
e il consumatore (il Cliente).
Il contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di una proposta d'acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel sito www.terrediserrapetrona.it
Condizioni di vendita
Gli acquisti dei prodotti, disponibili come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuate dal cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto, come visualizzate all'atto dell'acquisto.
Prima della conferma dell'acquisto al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto e il totale dell’Iva.
I prezzi dei prodotti visualizzati nel catalogo sono comprensivi di Iva.
Consegna dei prodotti
I prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo di spedizione indicato dal cliente.
Indicare sempre un numero di telefono o un indirizzo e-mail per eventuali comunicazioni. (tempo di consegna entro 15/gg. Lavorativi; salvo complicazioni non imputabili a Terre di Serrapetrona S.S.).
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Terre di Serrapetrona S.S.
In caso di furto/smarrimento Terre di Serrapetrona S.S si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.
Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, Terre di Serrapetrona S.S non sarà responsabile di furto/smarrimento/perdita/avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
Il tempo di consegna, puramente indicativo è di circa 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 15.30 alle ore 19.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. Solo dopo tale verifica il cliente dovrà accettare la consegna.
Nel caso in cui il pacco rappresentasse delle anomalie visive rispetto a quanto sopra asserito, il cliente dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore, non ritirare la merce e mandare una e-mail a Terre di Serrapetrona S.S., scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Diritto di recesso
La ditta Terre di Serrapetrona S.S garantisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto si deve inviare e-mail a Terre di Serrapetrona S.S, scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando il numero d'ordine e quali prodotti sono soggetti al reso, entro 10 giorni dal ricevimento merce.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) il bene acquistato dovrà essere restituito integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo e documentazione originale), meglio evitare etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto;
2) a norma di legge le spese saranno a carico del cliente;
3) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente, al quale suggeriamo di usare spedizioni assicurate o tracciate;
4) nel caso in cui il pacco ricevuto presenti delle anomalie visive o il bene arrivi danneggiato, sarà nostra cura darne tempestiva comunicazione al cliente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di rivalersi sul trasportatore da lui incaricato; in questa eventualità, il bene sarà messo a disposizione del cliente, che potrà richiederne la sua restituzione e decadrà la richiesta di recesso;
5) nel caso in cui il bene sarà restituito integro e secondo le condizione soprastanti, sarà nostra cura rimborsare il costo della merce (al netto delle spese di spedizione) con bonifico bancario dopo 10 giorni dal ricevimento reso. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.
Garanzia prodotto
1) Tutti i beni commercializzati da Terre di Serrapetrona S.S. sono coperti dalla garanzia convenzionale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
2) La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia conservato adeguatamente e utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Terre di Serrapetrona S.S. provvede, senza spese a carico del Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione. Se, in seguito ad opportuna verifica, non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Terre di Serrapetrona S.S.
3) Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Terre di Serrapetrona S.S, non fosse in grado di sostituire un bene in garanzia, potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione dello stesso con un bene di pari caratteristiche e valore o, infine, rilasciare un buono di pari importo spendibile su www.terrediserrapetrona.it, con validità sei mesi dal momento del rilascio.
4) Nessun danno può essere richiesto a Terre di Serrapetrona S.S. per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia.
5) Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del bene a Terre di Serrapetrona S.S, questo dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola e va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.