News

Abbiamo voluto dedicare il nostro vino bianco UNBIANCO  ad un amico, Atpicove. Si firmava cosi' Attone Pini Colocci Vespucci , marchese in Jesi ed ultimo discendente di Amerigo Vespucci nonché di  Angelo Colocci , il grande umanista che collaboro' con Raffaello Sanzio al dipinto della Scuola di Atene.

Scoperti da appassionati sommeliers cinesi , ci ritroviamo nell'immenso Impero Celeste. I figli del dragone non ci divoreranno perché rimarremo sempre una realtà contadina che segue i suoi prodotti dalla terra alla bottiglia. Il buon vino si fa in vigna e le nostre uve sono curate per l'intero processo produttivo .

La vernaccia nera un vitigno antico e autoctono che le nostre genti hanno selezionato perché tardivo ma non tardo.

 

Scopri la sezione che Wineowine ha dedicato alla cantina Terre di Serrapetrona e tantissime notizie sulla Vernaccia di Serrapetrona.

VISITA IL SITO

In questo video Stefano Graidi presenta la sua cantina di famiglia, Terre di SerraPetrona, e i vini che questa produce: il Robbione, il Collequanto, lo spumante rosso Vernaccianera, il vino passito Sommo. Tutti monovitigno da uve di Vernaccia Nera, coltivato solo nella zona di Serrapetrona, nelle Marche.

Siamo pronti per imbottigliare UNBIANCO della vendemmia 2019 . Un vino prodotto da uve Pecorino e Sauvignon

COLLEQUANTO E ROBBIONE si esprime la giuria

COLLEQUANTO E ROBBIONE si esprime la giuria

L'Associazione Italiana Sommellier  conferisce il titolo di ECCELLENZA al nostro vino spumante Vernaccianera DOCG

Le Marche con i suoi prodotti di eccellenza quali il Robbione DOC , il Collequanto DOC e le specialità' gastronomiche del territorio marchigiano saranno a Zurigo

Pagina 1 di 5
TERRE DI SERRAPETRONA
Tenuta Stefano Graidi
Via Colli 7/8 - 62020
Serrapetrona (MC) Italia
Tel: +39 0733 908329
info@terrediserrapetrona.it

ACQUISTA ORA

X